cf59f43e-05dc-4d13-b476-e86c815b27bc

info@onlyforpetlovers.it

c1b8127e-d177-45d9-8177-e0b0deb0eb7e

Torna l’evento più cool dell’anno del mondo pet, emblema delle iniziative dedicate ai cani e pet parents firmate Only For Pet Lovers. Un appuntamento costellato da Pet Fashion Show, performance, momenti ludici, aperitivi per pet e umani, talk, dove vivere una giornata spensierata in compagnia dei cani e gatti. Si, ci sarà anche una cat court.

 

Evento gratuito ma con iscrizione obbligatoria per motivi organizzativi e di capienza.

5f698a3a-867e-41de-8720-89fd2d4c4f8a

Domenica 12 ottobre ai Giardini della Guastalla, cani e gatti in festa per la terza edizione di “Only For Pet Lovers”

 

Nella splendida cornice dello storico giardino a pochi passi dal Duomo, torna l’evento gratuito patrocinato dal Comune di Milano dove cani (e per la prima volta anche gatti) di ogni razza e taglia potranno vivere insieme ai propri parent momenti indimenticabili tra sfilate pet&human, performance di dog dance, giochi divertenti, food e dolci per cuccioli, talk e incontri con educatori, veterinari e pet influencer, stand espositivi e molto altro.

 

Una manifestazione di grande successo, attesissima e apprezzata dai pet lover, dalle associazioni e dai brand che vi partecipano per il suo particolare format dal tocco glamour caratterizzato - come ogni altro appuntamento - da momenti divertenti e di educazione civica al fine di promuovere e diffondere una cultura del benessere animale all’insegna di una convivenza armoniosa e rispettosa dell’ambiente urbano, motivo per cui anche quest’anno “Only For Pet Lovers” gode del patrocinio del Comune di Milano.  

 

Tantissime le attività in programma che animeranno lo storico parco pubblico ed esempio incantevole di “giardino all’italiana” a pochi passi dal Duomo. Dalla sfilata pet&human con i lussuosi accessori e capi di abbigliamento di un esclusivo pet fashion brand a quella dove pedigree, eleganza e acconciature non contano, aperta a tutti i cani e gatti presenti a cui pubblico e giuria assegneranno il titolo di cucciolo più simpatico, più allegro e più monello. Dalle esibizioni di Dog Dance, la disciplina di obedience che insegna ai cani vere e proprie coreografie in sintonia con la musica, a giochi e gare coinvolgenti con gadget per tutti come la “Caccia al tesoro a sei zampe”, il “Quizzettone” con domande sulla vita, la salute e la socializzazione del cane o il “Dog’s got talent” ispirato al celebre programma di talenti dove i pet potranno mostrare le loro abilità più curiose o strane di cui sono capaci.

Un angolo Beauty Lab, a cura dei docenti della scuola di toelettatura per cani di ACAD Confcommercio (Associazione Nazionale che dal 1959 forma e tutela imprese e professionisti del mondo pet) pronti a svelare tutti segreti di come acconciare correttamente e rendere più cool il proprio cucciolo.

 

Per gli amanti dei social diversi set fotografici dove farsi un selfie a ricordo della giornata (di cui uno dedicato totalmente ai gatti) o farsi immortalare da uno scatto professionale dalla pet photographer Raissa Fontana (behance.net/raissafontana1).

 

L’esposizione degli splendidi bassotti in ceramica dipinti a mano della collezione BASS8 (@bassott8) dell’artista, illustratore e designer Piero Figura (tra i 100 designer che hanno firmato il Made in Italy negli ultimi 10 anni secondo la rivista AD).

 

Le novità da scoprire negli stand di vare aziende del settore pet come gli accessori, i giochi, le cuccette e i molti altri prodotti artigianali pensati per il benessere fisico e psicologico degli animali o linea di pet care di shampoo, balsami, creme, lozioni e accessori delicati, sicuri e realizzati unicamente con ingredienti naturali e cruelty free Made in Italy. E i corner con “delizie” per pet tutte da gustare.

 

I workshop e i talk con veterinari, associazioni, educatori cinofili e pet influencer, moderati da Marzia Novelli di Youpet.it, la prima web tv italiana dedicata agli animali d’affezione e all’ambiente, tra cui quelli con: Davide Cavalieri, fondatore di Radio Bau & Co (radiobau.it), la prima webradio completamente dedicata al mondo degli animali; Manuela Porta giornalista che scrive del mondo pet e autrice del libro “Ciotole d’amore quando un cane può cambiarti la vita”; Marco Bergamaschi, giornalista e autore del libro “Kuki Arabesque”.

5f698a3a-867e-41de-8720-89fd2d4c4f8a

Iscriviti

info@onlyforpetlovers.it